Eataly porta a Torino il toret da cui sgorga vino

Eataly, in collaborazione con l’associazione “I Love Toret”, sarà protagonista di una curiosa iniziativa a Torino, sabato 20 e domenica 21 ottobre. Tra le strade del capoluogo piemontese sarà infatti allestita una delle fontanelle verdi con la testa di toro dalla quale, per l’occasione, sgorgherà del vino Barbera Fontanafredda. Altro che acqua…

Il toret sarà trasportato tramite un veicolo elettrico Pony Zero e sarà poi montato nelle strade più caratteristiche del centro: Porta Palazzo, Piazza Castello, via Carlo Alberto ecc. Sarà davvero curioso capire come i torinesi reagiranno alla sorpresa di questo toret decisamente inusuale…

L’iniziativa fa parte dell’evento “Vendemmia a Torino – Grapes in Town”. Il “miracolo” della trasformazione dell’acqua in vino è soltanto uno degli eventi che caratterizzeranno la manifestazione che prevede una serie di degustazioni e feste sparse in tutta la città di Torino durante il week-end. Tra questi spicca la “notte della vendemmia” e dei tour guidati in tutto il capoluogo.